Dinamica, indimenticabile e follemente chic. L’appartamento della nostra amica rappresenta in colori, forme e finiture la sua personalità e tutti i passaggi della sua vita tra cui l’arrivo del suo bambino che fa un baffo al volto della Kinder. Ci troviamo al confine tra la campagna e la città in un quartiere di recente costruzione delineato da forti geometrie e molto verde, all’ultimo piano di un palazzo di 4 piani con un apio loggiato che circonda l’appartamento.

La zona giorno è caratterizzata da smalti color cotto per il soffitto e verde salvia per il riquadro della zona divano. I colori fanno anche da cornice ai dettagli verniciati color ottone del tavolo ellittico e del mobile hacherato bianco lucido che fa da quinta alla zona giorno.

Il soffitto si espande invadendo il disimpegno creando un vano monocromatico ed elegante incorniciato dalle spallette verticali realizzate ad hoc per il progetto.

La camera padronale è impreziosita dall’armadio in vetro diamantato, dalla dresser per il trucco su misura verniciata color ottone e dal lampadario con la vela nello stesso metallo. In questo caso il verde salvia è accompagnato dal rosa ciclamino dei tendaggi e dal soffitto bianco lucido.

Il riassunto della sua nuova vita espresso in una casa che avrà ancora molto da raccontare.

shooting: AUTEM
art works: PALAZZO MONTI